AMMISSIONE ALL'ATC

Calendario Venatorio e Regolamento per la stagione venatoria 2023/2024

Per le iscrizioni dei cacciatori all’ATC VT2 si deve accedere al servizio on line e consultare la guida (scaricare la guida).

In modo opzionale, in caso di impossibilità dell'uso del servizio on-line, è disponibile la seguente modulistica:

Le domande redatte esclusivamente su apposito modello per l’ATC VT2 dovranno essere presentate mediante recapito a mano o raccomandata  presso la Sede Amministrativa dell’ATC VT2 in Via Cavour 14 – 01100 Viterbo o per e-mail all’indirizzo info@atcvt2.it, (allegando documento d’identità) dal 02 maggio al 30 giugno 

Il Comitato di Gestione comunica l’accoglimento o la reiezione della domanda d’ammissione.

Per i non residenti nella Regione Lazio i termini per la presentazione delle domande, redatte sul modello apposito per l’ATC VT2 sono fissati dal 01 giugno al 30 giugno da presentarsi mediante recapito a mano o a mezzo raccomandata, presso la Sede Amministrativa dell’ATC VT2 in Via Cavour 14 -01100 Viterbo, o per e-mail all’indirizzo  info@atcvt2.it, (allegando documento d’identità) ed in tal caso in assenza di comunicazione, la richiesta si intende non accolta.

Il richiedente è tenuto ad allegare alla domanda la documentazione idonea a certificare il possesso dei requisiti dichiarati, ovvero attraverso dichiarazione sostitutiva di atto notorio, e dovrà essere accompagnata dalla fotocopia del documento di riconoscimento valido ai sensi di legge.

Qualora le domande siano incomplete di dati essenziali per l’attribuzione del punteggio, o pervenute al di fuori dei termini di cui sopra, non verranno prese in considerazione senza alcun obbligo di comunicazione.

Il cacciatore che, nella stagione venatoria precedente, ha scelto come residenza venatoria l’ATC che ricade nel medesimo comprensorio ove è situato il Comune di residenza anagrafica  e che non intende cambiare, è esentato dalla presentazione della domanda di ammissione.

Nell’ATC VT2 i posti disponibili per l’iscrizione relativa ai residenti nella Regione Lazio sono 4.053 e per i residenti extra regione 158.

Tra tutte le domande pervenute nei termini verrà redatta una graduatoria  sulla base dei punteggi attribuiti secondo le priorità stabilite dalla regolamentazione approvata con Delibera Consiglio Regionale 450/98. Verranno autorizzati i cacciatori che nel limite dei contingenti su richiamati si troveranno in posizione utile.

Ogni cacciatore ammesso nell’ATC VT2 della Provincia di Viterbo, per poter esercitare la caccia, successivamente all’autorizzazione deve versare una quota di partecipazione pari a :

  Residenza venatoria Secondo ATC
Cacciatori residenti nella Provincia di Viterbo: euro 25,00 (venticinque/00) euro 45,00 (quarantacinque/00)
Cacciatori residenti nelle altre Province del Lazio euro 75,00 (settantacinque/00) euro 90,00  (novanta/00)
Cacciatori residenti Fuori Regione Lazio euro 120.00 (centoventi/00) salvo reciprocità* euro 120.00 (centoventi/00) salvo reciprocità*

 

Nota* “salvo reciprocità” significa che la quota minima è di € 120,00 e che se le quote previste dell’ATC di appartenenza (residenza anagrafica)  per i cacciatori  fuori regione sono superiori ad € 120,00, il cacciatore dovrà versare il maggior importo previsto . (Esempio atc X quota fuori regione €170 il cacciatore con residenza anagrafica  in quel ATC dovrà versare €170,00 se volesse essere autorizzato per l’ATC-VT2)

Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c postale 17028010 intestato A.T.C. VT2 “TUSCIA SUD”, causale: quota iscrizione ATC VT2.

Qualora il versamento non verrà effettuato entro il 31 agosto da parte dei residenti venatori ed anagrafici (esonerati dal presentare la domanda) l’autorizzazione si intende decaduta, allo stesso modo per tutti gli altri cacciatori che non effettueranno il versamento entro 20 gg. dal ricevimento dell’autorizzazione.

Le domande di iscrizione presentate dai cacciatori autorizzati per le due passate stagioni venatorie i quali, senza giustificato motivo, da comunicare per iscritto all’ATC VT2, non abbiano perfezionato l’iscrizione non saranno accolte.

Le domande di iscrizione presentate dai cacciatori autorizzati per la scorsa stagione venatoria i quali, senza giustificato motivo, da comunicare per iscritto all’ATC VT2, non abbiano perfezionato l’iscrizione attraverso il versamento con bollettino postale della relativa quota di partecipazione saranno prese in considerazione ad esaurimento della graduatoria relativa alle altre domande.

Il ripetersi nell’attuale stagione venatoria del mancato perfezionamento del versamento della quota di partecipazione, comporterà l’automatica non accettazione della domanda per la stagione venatoria richiesta.

Per ulteriori informazioni telefonare al tel. 0761.303140 o inviare e-mail: info@atcvt2.it 

La consegna a mano della domanda si potrà effettuare il Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.